domenica 23 ottobre 2011

6° Giornata di Campionato - Andata


MACCHIE - REAL QUADRELLI = 1 - 0
REAL QUADRELLI: Massarelli, Baldelli, Cozzo, Proietti, Isola, Silvestri, Carpinelli, Mari, Bordacchini (Laurenti), Cammerieri (Terzoni), Carnevalini
RETI: 6'st Roncetti


Un Quadrelli non tanto fortunato perde in trasferta contro il Macchie, dove il pareggio forse era il risultato più giusto.
Partono bene i padroni di casa che vanno vicino al gol con un tiro da fuori aerea e con un paio di di colpi di testa, ma l'occasione più pericolosa nel primo tempo la creano gli ospiti con Bordacchini, che involatosi nell'aerea avversaria davanti al portiere colpisce in malo modo il pallone. Il primo tempo termina con il Quadrelli in avanti.
Nel secondo tempo il Macchie trova subito il vantaggio. Da una punizione invertita dal direttore di gare il terzino Roncetti la mette dentro con la difesa ospite non esente da colpe. Lo svantaggio non sembra scuotere gli avversari, che ci impiegano un pò di tempo per trovare le giuste misure. Prima Mari su punizione vede respingersi la palla diretta all'incrocio in calcio d'angolo, poi Laurenti di testa trova sempre la respinta in corner del portiere locale. Nel finale della partita due ghiotte occasioni per trovare il pareggio vengono sprecate in malo modo, prima Carnevalini da buona posizione calcia fuori, poi all'ultimo minuto il neo entrato Terzoni su un cross dal fondo a porta vuota cicca clamorosamente. Termina così la partita, con un Quadrelli non troppo brillante come ci aveva fatto vedere nelle precedenti partite.


In questa giornata un pensiero non può che non essere rivolto a Marco Simoncelli, un campione dentro e fuori dalla pista sempre con il sorriso sulla faccia.
Riposa in pace Sic, rimarrai nel cuore di tutti gli sportivi.



”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.” - Marco Simoncelli -

2 commenti:

  1. ....... a reca'!!.... così non si va da nessuna parte. Dobbiamo imparare ad essere cinici davanti e mettere nelle migliori condizioni chi può tirare in porta e non cercare glorie personali..... poi i gol si possono anche sbagliare .... ma dobbiamo essere una squadra che gioca al calcio e non pensare di diventare ( ognuno ) salvatore o eroe per questa o quella partita!..... troppi gol sbagliati oggi c' hanno punito sicuramente oltre misura.... MA E' DA QUI CHE DEVE INIZIARE IL NOSTRO CAMPIONATO!!! Lasciare l' intera posta in palio a Macchie ..... ci può anche stare..... ma adesso cerchiamo di compattarci ..... ed uniti ricominciamo la marcia verso la vetta e l' obiettivo finale!

    RispondiElimina
  2. Un risultato sicuramente non giusto in un campo non facile. Ma il Quadrelli visto nella maggior parte delle partite è tutt'altra cosa, non certamente quello di oggi. Troppi giocolieri solitari e pochi giocatori. Per vincere le partite e giocarsi un campionato bisogna essere una squadra!! Oggi ci è mancato anche Barcaroli, che in questi campi "duri" contro una bella squadra poteva esserci soltanto utile.
    Rimbocchiamoci le mani e non ripetiamo questi passi falsi.

    RispondiElimina