lunedì 6 dicembre 2010

Real Quadrelli - Castiglionese Si.La.

COSI' E' TROPPO!
Un buon Real Quadrelli viene fermato dagli ennesimi torti arbitrali


R.QUADRELLI - CASTIGLIONESE SI.LA.  1-2
REAL QUADRELLI: Gatti, Mazzoni, Nulli, Zeqiri, Biscarini, Petroni, Baldelli, Luzzi, Maccaglia, Laurenti, Capponi. (A disp. Romoli, Turcarelli, Moretti, Berlenghini, Rosati). All. Di Vincenzo
CASTIGLIONESE: Natalizi, Varano, Longo, Rosati, Cardinali, Pottini, Condac, Villan, Coli, Capaccio. (A disp. Volpini, Giansanti, Dastoli, Stella, Mattiacci, Sbrenna, Tenerini). All. Rosati
Arbitro: Rapetti di Perugia
Marcatori: 37’pt Coli, 25’st Capaccio rig., 38’st Capponi
Note: Al 18’st espulso Laurenti



Nella 12a giornata di campionato il Real Quadrelli ospita la Castiglionese, seconda forza del campionato.
La squadra di casa parte forte e crea subito due palle gol, ma prima Capponi e poi Maccaglia non riescono a finalizzare. La Castiglionese non sta a guardare, si porta in avanti e va vicina al gol due volte cogliendo due pali. Il Quadrelli risponde subito ed è pericoloso prima con il neo-acquisto Laurenti, poi con Maccaglia e successivamente su un'ottima azione viene annullato incredibilmente un gol a Capponi. Tra le proteste dei giocatori e dei tifosi, la Castiglionese passa in vantaggio con una difesa non troppo attenta. Nel finale del primo tempo al signor Rapetti di Perugia sfugge una vistosa cintura su Capponi che lo fa finire a terra mentre stava colpendo il pallone.
Al rientro dagli spogliatoi la compagine blu-amaranto si porta subito all'attacco, ma su un calcio d'angolo a favore l'arbitro danneggia ancora la squadra locale. Il n.4 avversario colpisce Laurenti con una gomitata, il quale reagisce. L'arbitro espelle inspiegabilmente solo il giocatore locale, ammonendo solo il giocatore ospite. Inutili le proteste.
Ma lo show dell'arbitro non finisce qui, su un contropiede avversario Biscarini toglie il pallone all'ottimo Capaccio, che buttandosi a terra coglie ancora impreparato l'arbitro che assegna il rigore alla squadra ospite. Intense le proteste, dagli spalti i tifosi suggeriscono alla squadra di abbandonare il campo, così è davvero troppo! Dal dischetto lo stesso Capaccio non sbaglia. Il Quadrelli oramai moralmente a pezzi, aspetta il fischio finale, ma un guizzo di Capponi riapre la partita. Sul recupero Luzzi lascia partire un tiro dai 30metri che sfiora l'incrocia dei pali. Inutile il forcing finale. Finisce qui la partita dove per l'ennesima volta si deve parlare degli ennesimi torti arbitrali. 
Ora è davvero è troppo! 


Arbitro Rapetti di Perugia voto 0: da uno che arbitra in Eccellenza ci si aspettava molto di più, lo scempio che ha combinato in campo è inspiegabile. Alla Castiglionese per vincere il campionato sicuramente non servono aiuti plateali così, è capace di vincere da sola, vista la rosa di cui dispone.

1 commento: